Benvenuti alla consultazione sul «Masterplan Verzasca 2030»
Rilancio del programma di sviluppo per un nuovo ciclo
Per rafforzare le prospettive economiche e sociali della Valle Verzasca, nel 2018 l’Associazione dei Comuni della Valle Verzasca e Piano (ACVV) avviò – coinvolgendo anche la popolazione – un piano di sviluppo coordinato, il cosiddetto «masterplan», che il prossimo mese di maggio terminerà il suo primo quadriennio.
Per continuare ad assicurare una progettualità efficace e concreta per il territorio, l’ACVV e i rispettivi Municipi dei Comuni coinvolti intendono promuovere – insieme all’Ente regionale di sviluppo e all’Organizzazione turistica regionale – un ulteriore ciclo di masterplan per il periodo 2022-2026.
Si è dunque sviluppata l’opportunità per le cittadine e i cittadini della Valle e del Piano di esprimersi nuovamente sui progetti e sulle loro priorità, nonché di formulare idee e osservazioni utili al rilancio della Verzasca. La consultazione avviata nel corso del mese di febbraio è stato un passo molto importante, perché lo sviluppo è assicurato solo quando c’è condivisione e partecipazione: due aspetti confermati grazie ai moltissimi contributi che ci sono pervenuti.
GRAZIE!