L’incontro tra uomo e natura.

Il marchio d'origine «vera verzasca» nasce a sostegno delle aziende e dei produttori della Valle Verzasca e del Piano. Donne e uomini che lavorano e vivono il territorio tutto l'anno e che trasmettono nel tempo il sapere manuale. Sostenere il marchio significa contribuire al loro e al nostro futuro.

Per maggiorni informazioni contatta la Fondazione Verzasca, promotrice del progetto: info@fondazioneverzasca.ch

Marchio Vera Verzasca Colori
DSC05030
DSC04903

“La Valle Verzasca è una comunità di donne e uomini che lavorano e vivono il territorio tutto l’anno. Acquistare vera verzasca significa contribuire al loro e al nostro futuro.”

Il marchio d’origine “vera verzasca” è un progetto fondamentale per il Masterplan Verzasca 2030, il piano di sviluppo della Valle. Un’iniziativa che vuole sostenere concretamente le aziende e i piccoli produttori: sia chi lo fa per professione, sia chi lo fa per passione. L’economia locale e i posti di lavoro sono fondamentali in una zona periferica che lotta per una vera vivacità del territorio, dove la gente vive e lavora. Il marchio è un tributo alla passione e alla dedizione.

DSC00420

Parliamo di prodotti che vengono direttamente dal contatto con la natura e che custodiscono saperi manuali che perdurano nel tempo, una generazione dopo l’altra. Prodotti di chi conosce bene il carattere degli animali e le caratteristiche dei materiali, rispettando il territorio e il suo equilibrio.

Contatti: Fondazione Verzasca, info@fondazioneverzasca.ch

Download cartoline

DSC05359
DSC05398